Spedizioni e Resi

Spedizioni

Costi di spedizione e tempi di consegna:

Italia

Costi:

  • SPEDIZIONE ESPRESSA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 59,99€
  • 5,99€ per ordini inferiori a 59,99€
  • Il servizio di pagamento in contrassegno (alla consegna) avrà un costo aggiuntivo di 4,00€

Tempi di Consegna:

  • Ordina entro le ore 15:30 per ricevere il tuo ordine in 24/48 ore (esclusi weekend, festivi e prefestivi)
  • Isole: 2/3 giorni lavorativi

 

Resi e Rimborsi

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per sostituzione o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.

Sono disponibili 2 tipi di compensazione:

Sostituzione

È possibile effettuare la sostituzione dell’articolo con un altro identico, qualora disponibile, o con un altro prodotto dopo averlo concordato con lo staff di OTTAVIANI TOYS. L’articolo sostituito è restituito seguendo la stessa procedura e saranno a tuo carico unicamente le spese di spedizione per la restituzione e non quelle per l’invio dell’articolo sostitutivo.

Rimborso

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, ti verrà rimborsato integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione.  Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

Il prodotto deve essere “come nuovo”, quindi integro e non aperto, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori. Tutti gli articoli resi, una volta che saranno rientrati presso il nostro magazzino, saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche OTTAVIANI TOYS si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo.

Merce difettosa o danneggiata

NOTA BENE: Nell’eventualità che si riceva merce difettosa o danneggiata, si invita il cliente ad inviarci un'email con oggetto “Prodotto difettoso” o “Prodotto danneggiato” e allegare prove fotografiche. OTTAVIANI TOYS si riserva di visionare il materiale fotografico prima di autorizzare resi per merce difettosa o danneggiata e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali e eventualmente, qualora richiesto, i costi di spedizione per l’invio dell’articolo sostitutivo. Il cliente ovviamente può richiedere il rimborso dei prodotti difettosi o danneggiati. Eventuali rimborsi verranno effettuati solo dopo che la merce sarà rientrata presso il nostro magazzino.

Istruzioni per il reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare richiesta scritta all'indirizzo support@ottavianitoys.it comunicando la propria intenzione di procedere al reso, gli articoli da restituire, l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine, la motivazione del reso e allegare una foto del prodotto come prova di integrità, di difetto o danno recato dal trasporto.

Una volta ricevuta comunicazione di recesso da parte dell’acquirente seguirà comunicazione da parte dello staff di Ottaviani Toys con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 15 giorni dalla ricezione della merce.

La spedizione del reso dovrà essere effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 15 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato.

Termini e condizioni

Ogni articolo deve essere restituito integro e non aperto, comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Tutti gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni e privi di qualunque danno, graffio o ammaccatura, e senza segni d’uso.

Esclusione del diritto di recesso

L’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall’articolo 59 del Codice del Consumo, tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • in caso di acquisto di beni chiaramente personalizzati.

 

Modalità di Consegna:

Per ogni ordine effettuato, il "FORNITORE" emette buono di consegna fiscale per le persone fisiche e fattura per possessori di partita iva, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di registrazione ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa, se non su richiesta dal "FORNITORE"

Le spese di consegna sono a carico del Cliente al di sotto dei 59,99€ e riportate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte.

In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, il "FORNITORE" ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail all'indirizzo support@ottavianitoys.it

E' esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d'Italia, Città del Vaticano.
 

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del destinatario.

 

COMUNICAZIONI, DISGUIDI, RITARDI SPEDIZIONE E CONSEGNA ORDINI

Scrivere all’indirizzo email support@ottavianitoys.it  oppure telefonare allo +39 0755002262
Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30.

Scegli i giocattoli da inserire nell'uovo

Vai alle Categorie